X-Carve

Scusate l’assenza in questi mesi, ma ho una buona motivazione.
La scorsa primavera ho deciso di acquistare una macchina a controllo numerico (CNC)* per effettuare lavorazioni di vario genere, come scritte, insegne, oggetti di design, etc.
Il nuovo acquisto si chiama X-Carve della Inventables.

X-CARVE

Una stampante 3D di ultima generazione, in grado di lavorare e sagomare tantissimi materiali, tra cui legno, plastica, acciaio e solid surface. Proviene dall’ America, direttamente da Chicago e rispetto alle altre stampanti spicca per l’elevata precisione, l’accuratezza dell’intaglio e la semplicità di utilizzo. Con questo nuovo compagno di lavoro si può partire da piccole idee e trasformarle in progetti reali, ricavando lavori di grande soddisfazione.

Lascio di seguito una sequenza di immagini di alcuni dei progetti realizzati in questi mesi, per dare l’idea delle potenzialità del nuovo acquisto.

Inoltre la macchina ha la possibilità, con l’upgrade di un elemento, di effettuare incisioni a laser, per disegni e scritte su superfici come legno e materiali morbidi.

Ecco un’idea sull’unione della lavorazione a laser e a fresa.

Ma non mi fermo qui, c’è un nuovo progetto, una nuova sfida  per GR DESIGN…

SE SIETE CURIOSI, SEGUITEMI SULLE MIE PAGINE SOCIAL:

– Facebook: GR Design
– Instagram: @gr__design
– Twitter: @GR__Design

* Il termine controllo numerico si riferisce a un sistema elettronico dotato di logica programmabile che, applicato a macchine utensili, le rende capaci di compiere un ciclo di lavoro automatico, senza l’intervento di un operatore umano. Si dicono perciò “macchine a controllo numerico”, o macchine “CNC”, quelle macchine utensili il cui movimento durante la lavorazione è diretto da un dispositivo elettronico che ne comanda gli spostamenti e le funzioni secondo un ben definito programma di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.