Mobili da giardino realizzati con pallet

Vorresti migliorare la tua casa, terrazza, o giardino con arredi su misura creati da voi? Prova a usare i pallet!

Comunemente conosciuti come pallet, Queste strutture in legno vengono utilizzate per il trasporto di merci e vengono spesso scartate dopo l'uso. Tuttavia, ultimamente, Ci sono molti modi creativi per dare loro una nuova vita. I pallet stanno diventando sempre più parte della nostra vita quotidiana, Offrire numerose idee per creare oggetti pratici e decorativi. Dato il loro potenziale di progettazione - tanto che ora sono abituati a fornire pub e ristoranti - ho pensato di condividere una serie di idee per sfruttare al massimo i pallet, in particolare come mobili per esterni.

I pallet sono perfetti per scatenare la tua creatività all'aperto: Possono essere trasformati in tavolini, divani, carrelli ... con un po 'di tempo libero, pazienza, e immaginazione, Puoi creare molti nuovi mobili per decorare la tua casa o il tuo giardino in modo originale ed economico.

È importante notare che avere spazio esterno non significa necessariamente avere un grande giardino; Molti di noi vivono in appartamenti. Tuttavia, con un po 'di ingegnosità, Questo problema può essere superato. Per esempio, Puoi prendere un pallet, anche uno vecchio, Per ottenere un effetto più rustico, e aggiungi vasi di fiori per un tocco colorato che completa l'essenza grezza del pallet.

I pallet sono in genere realizzati in legno crudo, Quindi, se esposto agli elementi, Potrebbero deteriorarsi. Per questo motivo, Prima di costruire mobili da giardino, È importante trattarli con prodotti appropriati come i conservanti del legno. Ovviamente, Dovresti iniziare levigando le superfici; Questo può essere fatto usando una levigatrice in legno o semplicemente carta vetrata. Una volta levigato, Puoi dipingere i pallet nel tuo colore preferito, E poi saranno pronti a diventare i tuoi nuovi mobili da giardino.

Tavolino

La soluzione più rapida è trasformare i pallet in un tavolino basso. Semplicemente impilare due o più pallet uno sopra l'altro e fissarli come desiderato (Per esempio, con viti a testa piatta o colla a caldo). Se ti piace, Puoi anche aggiungere uno strato di vetro o plexiglass sopra, o anche una superficie di legno, Per migliorare il tavolo e creare un top liscio.

(In questo caso, Ho usato 80×60 pallet cm e a 5 MM Satin-Finish, Top di vetro resistente ai graffi.)

Pouf

Per comodi posti a sedere in giardino, puoi creare accoglienti poufs, Perfetto per godersi una bevanda amichevole circondata dalla natura. Ancora, Inizia impilando i pallet uno sopra l'altro, Ma migliorali con cuscini morbidi nel tuo colore preferito.

(Pouf misura 110×70 centimetri, con tessuto idrorepellente beige.)

DIVANO

La creazione di un divano esterno usando i pallet è un po 'più complessa rispetto ai progetti precedenti e comporta più passaggi. Il processo è simile a quelli precedenti (Impostazione di pallet), Ma è necessaria un'attenta pianificazione poiché è una struttura più grande. Per divani, devi anche creare schienale, in genere utilizzando uno o più pallet disposti verticalmente per completare l'area di seduta. Il risultato finale merita lo sforzo.

(Le sezioni sedute e schienale sono 120×80 centimetri, con tessuto idrorepellente beige; Consiglio di utilizzare l'intera profondità del pallet, che può anche essere convertito in un letto, se necessario.)

La combinazione di queste idee ti consente di organizzare in modo creativo ed elegante un angolo rilassante sul tuo balcone, giardino, o spazio interno. Per esempio, Il divano abbinato ai pouf può essere trasformato in due comodi e Scade moderne di chaise.

Come hai visto, I pallet usati possono essere facilmente trasformati in comodi mobili da giardino. Inoltre, Il riciclaggio dei pallet è uno dei modi migliori per ridurre la deforestazione e scatenare la tua creatività. Quindi perché non combinare l'utilità con il piacere?